BEMAX ITALIA INNOVATION & EFFICIENCY Bemax Italia srl progetta e produce nuovi prodotti
e componenti realizzati con materiali compositi
ed innovativi al servizio del risparmio energetico,
della riciclabilità e dell’ecosostenibilità.
CONTATTACI CHI SIAMO
Un centro di Ricerca, Sviluppo e Design
applicato al settore della
micromobilità elettrica
Investiamo nel futuro della Mobilità BEMAX MOBILITY LAB CONTATTACI
BEMAX MOBILITY LAB & BEMAX ÆNIMAL

Rilevanti sono le attività in Ricerca e Sviluppo di BEMAX ITALIA svolte in collaborazione con il gruppo di ricerca di Scienza e Tecnologia dei Materiali, attivo presso la sede di Terni della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia, ed altri importanti centri di Ricerca Universitari, tra cui spiccano il Politecnico di Milano e l’Università di Cassino, dove è operativo un importante centro di innovazione per l’elettrificazione automobilistica.

Per questo abbiamo promosso il BEMAX MOBILITY LAB un centro di Ricerca, Sviluppo e Design applicato al settore della micromobilità elettrica, dove fin dal momento della sua fondazione, avvenuta nel dicembre 2018 è stata avviata un’attività di studio preliminare delle tecnologie più adatte per la produzione di telai per e-Bike in materiale composito, con l’obbiettivo di integrare la stampa 3D nel processo artigianale, di costruzione ed assemblaggio di una bici di alta qualità.

Oltre alla nostra struttura interna abbiamo selezionato una serie di professionisti e partner esterni di primaria importanza, con know how specifici nel settore dei materiali compositi e della progettazione di biciclette che costituiscono un team di progettisti di assoluto valore in grado di sviluppare progetti con una forte caratteristica di innovazione.

Nell’ambito dei nostri progetti di R&S sono in corso di perfezionamento tre brevetti, per proteggere anche un nostro processo di produzione per materiali compositi.

Le tecnologie, le attrezzature ed i materiali che utilizziamo per costruire telai e componenti per le biciclette possono essere utilizzati per produrre componenti e parti di forniture industriali che trovano applicazione in svariati settori, dal settore navale a quello aereonautico, dal settore ferroviario a quello edilizio in particolare della bioedilizia.

Per questo motivo abbiamo sviluppato una divisione della nostra azienda che, sfruttando il patrimonio tecnologico e di know how acquisito, sta sviluppando produzioni per importanti commesse industriali.

La Bemax Italia srl ha ricevuto un contributo a fondo perduto a valere sui fondi POR FESR 2014-2020. Asse I Azione 1.3.1 – Avviso a sostegno delle nuove PMI innovative 2019, per la realizzazione del progetto:

Bemax Mobility Lab & BEMAX ÆNIMAL: La prima Ebike stampata in 3d in plastica riclicata

 

 

Richiedi informazioni sulla prima Ebike stampata in 3d in plastica riclicata

    LA NOSTRA MISSIONE

    PRODUZIONE ECOSOSTENIBILE

    Nuovi prodotti e componenti realizzati con materiali compositi ed innovativi al servizio del risparmio energetico, della riciclabilità e dell’ecosostenibilità.

    ATTIVITA DI R&S

    Un'attività di ricerca continua, per creare innovazione e l’uso di nuove tecnologie in grado di garantire competitività e migliorare l’offerta dei prodotti, ovvero la ricerca dell’innovazione vista come un investimento per costruire il futuro.

    OPEN INNOVATION

    Sviluppiamo la nostra idea di ricerca su un modello di "Open Innovation", ovvero sulla capacità di cooperare, condividendo obiettivi, strumenti e conoscenze tra il nostro management e realtà di eccellenza a livello nazionale ed internazionale, quali università, centri di ricerca, pubblici e privati e consulenti esterni specialisti nel vari settori in cui operiamo.

    BEMAX HUB
    BEMAX MOBILITY LAB

    Investiamo nel futuro della mobilità

    sviluppiamo la nostra idea di ricerca su un modello di "Open Innovation", ovvero sulla capacità di cooperare, condividendo obiettivi, strumenti e conoscenze tra il nostro management e realtà di eccellenza a livello nazionale ed internazionale, quali università, centri di ricerca, pubblici e privati e consulenti esterni specialisti nel vari settori in cui operiamo.